• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg
  • 10.jpg
  • 11.jpg
  • 12.jpg
  • 13.jpg
  • 15.jpg
  • 16.jpg
  • 17.jpg
  • 18.jpg
  • 19.jpg
  • 21.jpg
  • 22.jpg

I paesi in cui l'Ambasciata è accreditata sono:

  1. Repubblica Italiana
  2. Serenissima Repubblica di San Marino
  3. Repubblica di Malta
  4. Repubblica Ellenica
  5. Repubblica di Cipro
  6. Bosnia ed Erzegovina
  7. Repubblica di Serbia
  8. Repubblica di Croazia
  9. Repubblica d'Albania
  10. Montenegro
  11. Repubblica di Slovenia
  12. Repubblica del Kosovo

Registrazione degli utenti

Il rilascio del visto biometrico si ottiene all'arrivo all'aeroporto internazionale di Nouakchott, all'aeroporto internazionale di Nouadhibou o alle frontiere per le entrate via terra. Il passaporto deve avere una validità di almeno sei mesi.

Benvenuti nel sito web ufficiale dell'Ambasciata della Repubblica Islamica della Mauritania a Roma, Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni Internazionali delle Nazioni Unite.

Ambasciatore
Sig.ra Ely Salem Zeineb

Personale Diplomatico

  • Primo Consigliere, Incaricato agli affari consolari - Sig.re Mohamed Teyib Diye
  • Secondo Consigliere, Incaricato agli affari contabili e amministrativi - Sig.re Ely Ahmedou
  • Secondo consigliere, Sig.ra Maimouna Dia

Secondo il suo organigramma, il funzionamento della Cancelleria dell'Ambasciata della Repubblica Islamica della Mauritania a Roma, Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni Internazionali con sede a Roma, è fornito dallo staff diplomatico e contrattuale, sotto la direzione dell'Ambasciatore.

L'Ambasciata è costituita come segue:

Ambasciatore S.E. Dr. Hamed Sidi Mohamed

Secondo Consigliere sig.re Abdel Aziz Tomi, incaricato degli affari economici

Secondo Consigliere sig.re Mohamed Teyib Diye, incaricato degli affari consolari

Secondo Consigliere sig.re Ely Ahmedou, incaricato degli affari amministrativi e della contabilità

A partire dalla sua istituzione, si sono susseguiti i seguenti Ambasciatori, come si può vedere dal seguente elenco:

NOME AMBASCIATORE PERIODO
S.E. MELANINE MOCTAR NECHE 1993-2001
S.E. HAMOUD ELY 2001-2004
S.E. YAHYA N'GAM 2004-2007
S.E. ALY HAIBA 2007-2011
S.E. MOCTAR DAHI 2011-2014
S.E. MARIEM AOUFFA 2014-2018
S.E. DR. HAMED SIDI MOHAMED 2018-2020

La Sezione consolare è responsabile dei servizi consolari dei cittadini mauritani che vivono nei seguenti paesi, nonché del trattamento delle domande di visto: Repubblica italiana e i paesi della giurisdizione.

  1. Visti
    Il rilascio del visto biometrico si ottiene all'arrivo all'aeroporto internazionale di Nouakchott, all'aeroporto internazionale di Nouadhibou o alle frontiere per le entrate via terra. Il passaporto deve avere una validità di almeno sei mesi.

  2. Iscrizione consolare
  3. Lasciapassare
  4. Attestazioni varie